Ultimo mese del Fablab alle O.G.R. E poi?

20 Oct

Sette mesi fa, all’interno della mostra Stazione Futuro, alle OGR, cominciava l’avventura del FablabItalia. Una stanza piccola e un po’ asettica che ha cominciato a crescere, a espandersi diventando una vera fucina di invenzioni e progetti. Tutto questo non sarebbe potuto succedere se non grazie alle collaborazioni con designer, artigiani, docenti e studenti italiani e internazionali che sono passati da noi portandoci i loro sogni e lavorando sodo per renderli reali.
Perché in fondo è questo quello che è in grado di fare un fablab, prendere un’idea, elaborarla insieme al suo autore, realizzarla con le macchine che abbiamo (o con sega e dremel se necessario) e infine condividerla, attraverso il nostro blog, con chiunque desideri realizzarla a sua volta o rielaborarla in qualcosa di nuovo.
La mostra resterà aperta ancora per un mese. Un mese ricchissimo di iniziative ed eventi come il Fabcamp, Paratissima, Faber, View Conference e molto altro ancora. Abbiamo deciso di chiudere col botto perché ci sono ancora parecchie incognite su come proseguirà questa esperienza e se ci sarà, finalmente in pianta stabile, un Fablab a Torino. Quello che è sicuro è che ancora per un mese siamo ancora qui, alle OGR, entusiasti di realizzare nuovi progetti e aprire nuove collaborazioni.
Se ancora non siete venuti a trovarci è sicuramente il momento di farlo!

No comments yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>