• Mer. Nov 30th, 2022

Fablabitalia

Informazioni, approfondimenti e recensioni

Capodanno in montagna: perchè prenotare la vacanza in Piemonte?

Mag 5, 2022

In Piemonte sono situate alcune tra le più belle località montane d’Italia, perfette anche per trascorrervi il Capodanno.

In realtà tutto il Piemonte si distingue come una delle regioni più attive riguardo l’organizzazione di eventi per il Natale e il Capodanno, occasioni in cui sia le città che i piccoli paesi si rivestono di nuova luce e nuovi colori, in una frizzante aria festaiola in grado di contagiare chiunque.

Chi ama la montagna, i candidi paesaggi innevati, il freddo intenso scaldato dall’intima atmosfera di un caminetto tra le mura rassicuranti e accoglienti di uno chalet, troverà in Piemonte tanti posti pronti ad ospitarlo nel migliore dei modi e la certezza di non annoiarsi.

Ogni anno, tra la fine di Dicembre e l’inizio di Gennaio, tra i monti piemontesi si svolgono manifestazioni di ogni genere per allietare il Natale e il Capodanno: piste da sci illuminate durante la notte, fiaccolate, spettacolari giochi pirotecnici, concerti e feste di piazza sono alcuni degli eventi tradizionali che raccolgono sempre ampia partecipazione di pubblico, abitanti e turisti.

Grande successo riscuotono anche i tipici mercatini natalizi, allestiti sia nelle città che in montagna; in un’atmosfera allegra e festosa, si possono acquistare oggetti di ogni tipo, gadget, souvenir e prodotti della gastronomia locale.

E che dire di un brindisi di mezzanotte sulla neve?

E’ una possibilità che molti rifugi di montagna offrono agli utenti, un modo originale e decisamente romantico di dare il benvenuto al nuovo anno.

Per mangiare e pernottare infine, in ogni località montana del Piemonte si può scegliere all’interno di una vasta e variegata rosa di strutture alberghiere per ogni esigenza e budget, con la sicurezza di poter disporre di servizi eccellenti.

Non aspettare oltre: prenota ora il tuo prossimo Capodanno tra le meravigliose montagne del Piemonte.