Frescogel: funziona davvero? Quali sono le opinioni degli acquirenti?

FrescoGel è una nuova crema dedicata al sostegno del benessere di gambe e piedi, da applicare localmente. Grazie alla sua formulazione interna, composta da ingredienti naturali come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, può essere utilizzata giornalmente seguendo le indicazioni riportate sulla confezione come supporto al benessere della pelle e delle funzioni circolatorie. La crema sembra essere in grado anche di apportare una possibile azione rinfrescante su gambe affaticate e in caso di dolori o gonfiori occasionali.

In presenza di sintomi legati alle gambe e ai tuoi piedi, prima dell’utilizzo di qualsiasi prodotto seppur naturale, è bene sempre consultare il proprio medico e scegliere insieme il prodotto più adatto alle proprie necessità. Scopriamo quali sono le caratteristiche e come funziona Frescogel, ma soprattutto cosa ne pensano gli acquirenti.

VAI AL SITO UFFICIALE DI FRESCOGEL!

Frescogel: che cos’è?

Frescogel è una crema da applicare esternamente su gambe e piedi, composta secondo quanto affermato dall’azienda produttrice da una serie di eccipienti naturali che possono aiutare ad ottenere possibili effetti benefici. La formula è stata studiata da un team di esperti dell’azienda produttrice prima dell’immissione sul mercato. La crema è contenuta all’interno di una pratica confezione da 100 ml, comoda da portare anche in viaggio e da conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore.

Puoi acquistare la crema direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice senza alcuna ricetta medica, ma ti consigliamo sempre di parlarne con il tuo medico per un consiglio sull’utilizzo. L’azienda raccomanda un utilizzo giornaliero per aiutare a sostenere il benessere delle funzioni cutanee come la circolazione sanguigna e la possibile azione emolliente oltre che rinfrescante.

La sua applicazione ideale per coloro che soffrono di gambe e piedi pesanti a fine giornata, dolori, gonfiori occasionali può essere sfruttata come un supporto alle cure mediche in presenza di insufficienza venosa, crampi e problemi circolatori.

Funziona davvero?

Frescogel è una crema naturale come si legge sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, da utilizzare su gambe e piedi gonfi, doloranti, a cui si possono associare anche sintomi come crampi e senso di pesantezza. La crema inoltre, può essere utilizzata come coadiuvante di trattamenti farmacologici per aiutare a sostenere il benessere delle funzioni cutanee anche in caso di presenza di insufficienza venosa, cattiva circolazione e fragilità capillare.

Ogni confezione racchiude al suo interno 100 ml di crema per uso locale dalla cui composizione interna sono esclusi, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, coloranti, alcool, conservanti, siliconi, parabeni, sostanze aggressive e profumazioni fastidiose. La crema può essere portata ovunque grazie alla pratica confezione che consente anche di essere conservata a temperatura ambiente. La sua applicazione può essere un ottimo sostegno per le funzioni cutanee, circolatorie e per un possibile apporto idratante oltre che rinfrescante.

La nuova formulazione è stata oggetto di numerosi test condotti da esperti dell’azienda prima dell’immissione in commercio e può essere utilizzata sia da uomini che da donne, con cute sensibile e delicata, anche soggetti al rischio di sviluppare arrossamenti frequenti.

VAI AL SITO UFFICIALE DI FRESCOGEL!

Formulazione interna della crema

La formulazione interna della crema è di origine bio e naturale, come si legge sia sul retro della confezione che sul sito ufficiale. Tra gli ingredienti accuratamente selezionati possiamo trovare:

  • vitamine, utili per aiutare a sostenere il corretto nutrimento cutaneo;
  • mentolo che può svolgere una possibile azione rinfrescante sulla pelle, ideale in presenza di dolori, gonfiori occasionali, pesantezza alle gambe;
  • canfora che può aiutare a sostenere il benessere delle funzioni circolatorie.

Prima di procedere all’utilizzo della crema ti consigliamo di leggere attentamente la lista completa degli ingredienti contenuti al suo interno, in quanto pur trattandosi di un prodotto bio e naturale può comunque avere dei possibili effetti indesiderati o controindicazioni.

Quali benefici si possono ottenere? Come va utilizzato? 

In diversi casi l’utilizzo di Frescogel può rivelarsi un aiuto per il benessere degli arti inferiori. Al contrario di varie formulazioni, questa crema sfrutta la combinazione dei singoli eccipienti contenuti al suo interno che non sembrano rilasciare fragranze persistenti o fastidiose.

La formulazione, inoltre sembra essere un ottimo supporto per le funzioni circolatorie, per il corretto apporto idratante, la mobilità con un possibile effetto lenitivo, emolliente, rinfrescante in caso di gonfiore, pesantezza e dolori occasionali. L’azienda consiglia l’applicazione un paio di volte al giorno dopo un’accurata igiene della pelle. La crema si assorbe rapidamente lasciando la pelle asciutta e priva di profumazioni talvolta sgradevoli.

Opinioni e recensioni degli utenti

Il successo commerciale di Frescogel lo si può constatare dalle numerose recensioni positive rilasciate dai vari acquirenti che hanno provato la crema rimanendone soddisfatti. Tra le varie recensioni, di seguito ti riportiamo quelle che sembrano essere più veritiere:

  • Vittorio A. scrive: “Soffro di cattiva circolazione, fragilità capillare e vene varicose che talvolta mi provocano dolore alle gambe e frequenti crampi. Il mio medico mi ha consigliato un trattamento farmacologico a cui associare anche l’utilizzo di Frescogel, ogni sera. Sono molto contento di questo prodotto che si sta dimostrando un ottimo alleato per la salute delle mie gambe. Lo consiglio a tutti”.

  • Lorena T. scrive: “Il mio lavoro non mi permette di riposare, in quanto trascorro molte ore in piedi e a fine giornate le mie gambe sono spesso gonfie e stanche. Ho chiesto un consiglio al mio medico che mi ha suggerito di provare Frescogel applicandolo sulle gambe con un lieve massaggio dal basso verso l’alto. Non appena applico la crema, avverto un senso di benessere e freschezza su tutta la gamba che si protrae fino alla successiva applicazione”.

  • Silvano S. scrive: “Spesso avevo le caviglie gonfie a causa dei vasi sanguigni gonfi e di colore blu. Il mio medico mi ha prescritto una cura farmacologica e suggerito di associare l’utilizzo giornaliero di Frescogel. La crema è davvero ottima, la qualità degli ingredienti contenuti al suo interno si sta rivelando un supporto al benessere delle mie caviglie”.

Opinione dell’esperto

Anche gli esperti consigliano l’utilizzo di Frescogel a propri pazienti, come supporto alle terapie farmacologiche e da utilizzare anche in associazione a una corretta alimentazione, a uno stile di vita sano, equilibrato nel quale si pratichi regolarmente attività fisica. La salute delle gambe è importante, in quanto gli arti inferiori sono il sostegno per il nostro corpo ed è grazie a loro se riusciamo a compiere i normali movimenti come camminare e stare in piedi.

Prendersi cura delle proprie gambe pertanto è fondamentale per garantire non solo il funzionamento degli arti ma anche per contribuire al benessere della circolazione sanguigna e a una corretta idratazione. A tal proposito il Dott. Silvano S. chimico Erborista Laboratorio Ricerca e Sviluppo scrive:

“La realizzazione di un prodotto di cosmetica è un lavoro che richiede molti studi, test in laboratorio ed è paragonabile alla realizzazione di un’opera d’arte, studiata su misura per andare incontro alle necessità dei pazienti. Nello sviluppo di un prodotto insieme ai miei colleghi, cerco sempre di raggiungere un unico obiettivo: il benessere. Prendersi cura della salute e del benessere del nostro corpo è il motivo che mi spinge a migliorare sempre di volta in volta, la qualità dei prodotti che realizzo selezionando accuratamente gli ingredienti naturali e i principi attivi che utilizzo nelle formulazioni interne”.

Frescogel può avere controindicazioni?

Frescogel è un prodotto naturale e bio, come si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Nonostante ciò è sempre bene porre particolare attenzione alla lista INCI degli ingredienti che lo compongono per scongiurare possibili reazioni allergiche in coloro che sono intolleranti ai singoli eccipienti. Si sconsiglia l’utilizzo su ferite che sono in via di guarigione.

VAI AL SITO UFFICIALE DI FRESCOGEL!

Lascia un commento