Hepasanol compresse: che cos’è? Come funziona? Caratteristiche e dove acquistare l’integratore

Hepasanol è il nuovissimo integratore in compresse da assumere in qualità di coadiuvante a trattamenti, stile di vita sano e limitata assunzione di alcolici per preservare il benessere delle funzionalità epatiche.  Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto, dove acquistarlo, come assumerlo e come funziona.

VAI A SITO UFFICIALE DI HEPASANOL!

Hepasanol: cos’è e come funziona?

Hepasanol è un integratore in compresse indicato per sostegno del benessere del fegato e delle sue funzioni, da utilizzare come coadiuvante di specifici trattamenti farmacologi e chiedendo consiglio al proprio medico in caso di dubbi, allo stile di vita sano e corretta alimentazione con assunzione limitata di alcolici (spesso responsabile di un sovraccarico epatico). 

L’integratore alimentare Hepasanol può dimostrarsi un valido supporto per il benessere di:

  • funzioni epatiche 
  • produzione della bile 
  • espulsione delle tossine accumulate nell’organismo
  • funzioni biliari 

Quali possono essere le cause dell’affaticamento del fegato?

Molte delle nostre abitudini e uno stile di vita poco salutare possono contribuire a un affaticamento del fegato che può portare a un’infiammazione o una patologia più seria. Per questo motivo, può essere necessario ricorrere a delle cure farmacologiche su indicazione di uno specialista a cui potere anche associare l’assunzione di un buon integratore naturale come Hepasanol.

Tra le possibili cause che portano a un affaticamento epatico possiamo trovare:

  • l’abuso di alcol, una delle abitudini più pericolose per il fegato;
  • un regime alimentare poco sano e grasso;
  • la sedentarietà;
  • un uso eccessivo di farmaci;
  • la presenza di fattori genetici;
  • un’intossicazione alimentare o di veleni:
  • virus, infezioni che possono aggredire il fegato;
  • l’obesità;
  • stress, fattori ambientali come lo smog.

In presenza di questi fattori il fegato può iniziare a lamentare un affaticamento, aumentando di dimensioni. In alcuni casi può anche iniziare ad accumulare una quantità eccessiva di grasso, esponendolo a infiammazioni come l’epatite e la cirrosi.

VAI A SITO UFFICIALE DI HEPASANOL!

Quando può essere utilizzato Hepasanol?

La somministrazione di questo integratore è da intendersi come un coadiuvante di farmaci prescritti da un medico, corretto piano alimentare e stile di vita sano e regolare attività fisica. Gli acquirenti possono provvedere all’acquisto delle compresse senza alcuna necessità di presentazione di una prescrizione medica grazie alla sua formula interna di origine naturale. 

Ingredienti naturali e formulazione interna

Gli ingredienti di Hepasanol si snodano in una serie di combinazioni naturali a base di: 

  • estratto di radice di liquirizia: che contiene una sostanza chiamata “glicirrizina”, di possibile sostegno per il benessere delle funzioni biliari ed epatiche;
  • estratto di radice di dente di leone: un ingrediente che può essere utile per aiutare a favorire la diuresi con cui si eliminano buona parte delle tossine accumulate nell’organismo. Può inoltre, aiutare a stimolare la produzione della bile da parte del fegato, lo svuotamento della cistifellea e la fase digestiva;
  • estratto di radice di zenzero: noto per le sue possibili proprietà antiossidanti, digestive e depurative;
  • estratto di semi di cardo mariano: al suo interno contiene la “silmarina” che può essere utile come epatoprotettivo naturale, ovvero per aiutare a contrastare i danni provocati dall’invecchiamento cellulare, per favorire la rigenerazione delle proteine epatiche, la disintossicazione dalle sostanze steroidee, la digestione;
  • estratto di foglie di carciofo: famoso per le sue possibili proprietà diuretiche, digestive, epatoprotettive. Il carciofo infatti, può essere utile per aiutare a sostenere la funzionalità del fegato e per favorire la produzione della bile;
  • colina diidrocitrato e N-acetilcisteina: la prima conosciuta anche come vitamina J, una sostanza presente nella cipolla che può avere una possibile proprietà antiossidante e disintossicante. Questa sostanza è utile al fegato in quanto può aiutare a favorire la depurazione dell’organismo dall’accumulo di sostanze di scarto;
  • inositolo: è la vitamina B7, presente nel fegato animale, nel lievito di birra, negli agrumi, nel tuorlo d’uovo e nelle noci. Inoltre, può essere utile per aiutare a favorire la produzione della “lecitina”, una sostanza che può aiutare a ripulire le pareti dei vasi sanguigni e a favorire la riduzione del colesterolo nel sangue.

Quali possono essere i possibili effetti benefici di Hepasanol?

Hepasanol è un integratore in compresse da assumere sempre in abbinamento ad abbondante acqua che può essere utile per sostenere il benessere e le funzioni di:

  • processi epatici 
  • produzione della bile e funzioni biliari 
  • digestione e assimilazione dei nutrienti indispensabili 

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

Le compresse di Hepasanol non devono essere assunte in caso di allergia, intolleranza a uno o più componenti contenuti all’interno della formulazione. Meglio parlare con il proprio medico in caso di gravidanza, allattamento, se stai seguendo una terapia farmacologica o in presenza di patologie.  In generale, sembra essere un prodotto ben tollerato che non presenta particolari controindicazioni o effetti indesiderati. Ricorda di assumere l’integratore chiedendo consiglio al tuo medico e seguendo le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo senza mai eccedere con i dosaggi giornalieri.

Dove si può acquistare Hepasanol?

Puoi acquistare Hepasanol nella sua unica versione originale, sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Collegandoti sul sito potrai trovare una serie di informazioni riguardanti le caratteristiche, modalità di assunzione dell’integratore, lista completa degli ingredienti e le recensioni degli acquirenti.

Scorrendo in fondo alla pagina trovi il modulo da compilare per effettuare l’ordine. Inserendo i tuoi dati anagrafici, numero di telefono, una volta inviata la richiesta verrai ricontattato da un consulente per la conferma dell’ordine. Il costo del prodotto è di 39,00 euro per una confezione che contiene 30 compresse.

VAI A SITO UFFICIALE DI HEPASANOL!

Domande frequenti

Posso acquistare l’integratore in farmacia o in erboristeria?

No, per essere sicuro di acquistare il prodotto originale effettua l’ordine sul sito ufficiale dell’azienda. Non puoi trovare l’integratore in farmacia, parafarmacia e nemmeno sui siti e-Commerce come Amazon.

Per quanto tempo posso assumere le compresse?

Sul foglietto illustrativo contenuto all’interno della confezione trovi tutte le informazioni sulle modalità di assunzione e durata della somministrazione. Ti consigliamo comunque di parlarne con il tuo medico, per concordare insieme in base al caso specifico, la durata del trattamento.

Lascia un commento