• Sab. Feb 4th, 2023

Fablabitalia

Informazioni, approfondimenti e recensioni

Hogwarts Mystery: ecco cosa si sa di questo gioco e i suoi personaggi

Gen 9, 2023

Tra i molti film che ispirano i videogiochi di certo non possono mancare quelli che prendono spunto dal mondo di Harry Potter. Uno di essi è Hogwarts Mystery, e per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Il videogioco

Questo videogioco è stato realizzato da Jam City ed edito da Portkey Games sia per dispositivi Android che iOS, su cui è stato rilasciato nell’aprile 2018.

La trama del gioco è ambientata tra il 1984 e il 1991 (anno in cui Harry entra a Hogwarts), ed il protagonista non è il celebre mago ma un nuovo studente di Hogwarts, che vuole scoprire cosa si cela dietro la scomparsa del fratello, Jacob, che venne espulso dalla scuola. Dopo aver ricevuto la nota lettera di ammissione, il protagonista incontra a Diagon Alley un altro giovane mago, di nome Rowan Khanna, che diventerà poi il suo migliore amico e lo seguirà sempre nelle sue numerose avventure nei setti anni successivi, inclusa la verita’ sulla sparizione di Jacob.

Una volta che arriva al castello, il protagonista entra in cattivi rapporti con Merula Snyde, una Serpeverde anch’essa del primo anno che farà di tutto per dimostrarsi più brava in in tutte le materie. L’eroe del gioco, poi, chiede al professor Vitious di allenarsi in incantesimi per sfidare la rivale, guadagnandosi una punizione da parte dei docenti, ma anche l’ammirazione di molti altri compagni.

I personaggi

Il protagonista del gioco, come si puo’ capire, non e’ una figura fissa in quanto e’ il giocatore a sceglierne il nome, il genere, l’aspetto e la Casa a cui appartenere. Il suo scopo rimane comunque quello di trovare il fratello, e per questo deve fermare delle maledizioni, ma i risvolti del gioco possono sempre cambiare in base al personaggio che si sceglie di essere.

Tra i personaggi che appartengono alla saga originale, oltre ai professori come Silente, Piton, Vitious, McGranitt, etc, ci sono anche Hagrid, Ninfadora Tonks, i fratelli Weasley, compresi Bill e Charlie, Cedric Diggory, ed anche Lucius Malfoy, che affida a Merula il compito di diventare la guida del giovane Draco, e Dobby, allora ancora servo dei Malfoy.

Non meno numerosi sono i protagonisti nuovi, oltre a quelli appena citati, e tra di essi si possono citare Ben Copper, un Grifondoro nato Babbano, le sorelle Haywood, entrambe dei Tassorosso, Talbot Winger, un Corvonero ed animagus, Ismelda Smurk, Serpeverde amica di Merula e vari professori di Difesa contro le Arti Oscure.