Oil Free Fryer: come funziona? Caratteristiche della friggitrice e dove acquistarla

Tutti sappiamo che la frittura può fare male alla nostra salute e per questo gli esperti consigliano di ridurre al minimo l’utilizzo dell’olio, sfruttando accessori da cucina che consentono di cuocere gli alimenti in modo salutare. Proprio per questo motivo oggi vi parliamo della nuova friggitrice ad aria Oil Free Fryer che sta riscuotendo, nell’ultimo periodo, un successo commerciale notevole tra coloro che non vogliono rinunciare a prelibate fritture.

Oil free Fryer è una friggitrice dotata di un innovativo meccanismo di cottura dei cibi che sfrutta l’aria calda che circola al suo interno. Il prodotto sembra avere numerosi vantaggi che consentono cucinare senza emettere cattivi odori e sporcare la cucina, così come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale.

Grazie all’utilizzo di questa friggitrice potrai finalmente cucinare dei deliziosi piatti, sani e poco calorici, in poco tempo. Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questa friggitrice e dove acquistarla.

VAI AL SITO UFFICIALE DI OIL FREE FRYER!

Cos’è Oil Free Fryer?

Oil Free Fryer è una friggitrice ad aria calda che al contrario delle tradizionali friggitrici, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, può cuocere gli alimenti senza utilizzare grandi quantità di olio ma sfruttando un getto di aria calda che circola al suo interno.  Le friggitrici ad aria calda consentono infatti, di cuocere le pietanze senza dovere utilizzare l’olio, il burro o altre fonti di grassi. Il funzionamento è simile a quello di un forno ventilato con la differenza che possono eliminare maggiori quantità di umidità rendendo così i piatti più asciutti e croccanti.

 

Oil Free Fryer si annovera tra gli strumenti da cucina più ambiti dalle donne, in quanto può essere utile per preparare alimenti sani a ridotto apporto calorico, che una volta cotti potranno essere morbidi dentro e croccanti fuori, senza necessariamente dovere utilizzare l’olio. Questo apparecchio viene infatti, considerato una valida alternativa alla tradizionale frittura con olio dal momento che sfrutta l’aria calda per la preparazione di qualsiasi pietanza. Puoi comunque utilizzare la friggitrice ad aria anche aggiungendo l’olio, ma in tal caso ne basterà pochissimo, un cucchiaino raso, per rendere ancora più saporite le pietanze.

Caratteristiche e funzionalità

Il funzionamento di questo apparecchio è molto simile a quello di un normale forno da cucina ma ciò che lo caratterizza è la presenza di moderne resistenze elettriche che riscaldandosi portano i cibi alla temperatura desiderata, preparandoli in minor tempo. Le caratteristiche tecniche della friggitrice che puoi leggere sul sito ufficiale dell’azienda produttrice sono le seguenti:

  • potenza di 400W;
  • tecnologia innovativa con in dotazione timer e manopola termostato;
  • funzioni che consentono di cucinare gli alimenti in poco tempo conservandone il sapore senza alterarlo;
  • ventola presente nella parte superiore della friggitrice, che consente all’aria calda di circolare all’interno del recipiente e di preparare una serie di pietanze in modo uniforme senza dovere controllare di continuo la cottura.

VAI AL SITO UFFICIALE DI OIL FREE FRYER!

Come funziona?

Utilizzare Oil Free Fryer sembra essere molto semplice. E’ necessario inserire gli alimenti all’interno del cestello in dotazione, aggiungere un cucchiaino raso di olio per ottenere una possibile migliore croccantezza (ma non è obbligatorio). La ventola superiore consentirà all’aria calda di circolare durante la cottura, che sarà uniforme e croccante anche se non si sceglie di aggiungere l’olio.

Questa innovativa friggitrice si caratterizza proprio per l’uso del sistema tecnologico cui è accessoriata, che le consente di cuocere gli alimenti senza olio, ma sfruttando solamente l’aria calda. E’ dotata di un cestello con una capienza di 2.3 litri all’interno del quale una volta inseriti gli alimenti, basterà accendere l’interruttore e attendere la cottura.

La friggitrice può raggiungere rapidamente i 200°C senza la necessità di dovere controllare lo stato della cottura. Ciò è possibile per via del timer di spegnimento automatico che avvisa con un segnale acustico non appena i cibi saranno pronti. Con questo apparecchio potrai così preparare gustose ricette, come contorni, primi, secondi piatti e persino dolci.  

Quali possono essere i vantaggi dell’utilizzo di Oil Free Fryer?

I vantaggi di usare Oil Free Fryer sembrano essere molteplici. In particolare:

  • puoi preparare fritti gustosi, leggeri e quasi privi di grassi;
  • puoi friggere senza sporcare la tua cucina;
  • puoi cuocere senza emanare cattivi odori;
  • puoi ridurre i tempi di pulizia;
  • puoi friggere in modo sicuro, pratico e veloce in quanto non devi aspettare che l’aria raggiunga la giusta temperatura ma puoi versare nel cestello gli alimenti e impostare il timer;
  • puoi risparmiare sulle quantità di olio da utilizzare, dato che ne basta solamente un cucchiaino raso;
  • puoi portare con te la friggitrice ovunque tu vada grazie alle sue piccole dimensioni. La capacità del cestello è di 2.3 litri mentre quella del contenitore di 3.8 litri.

Oil Free Fryer ti consente anche di friggere patatine, verdure, cotolette, pesce, crostacei ma anche torte e dolci, oppure puoi decidere di scaldare cibi già cotti. 

Dove acquistare Oil Free Fryer? Prezzo

La friggitrice è acquistabile nella sua unica versione originale solamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice in quanto non è possibile trovarla in nessun negozio di elettrodomestici, su siti online o nei siti e-Commerce più popolari. Per ordinare Oil Free Fryer ti basterà collegarti sul sito ufficiale dove troverai tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo, le caratteristiche tecniche, le recensioni degli acquirenti e in fondo alla pagina il modulo per l’ordine.

Compila il modulo inserendo i tuoi dati personali e completa l’acquisto confermando di avere preso visione all’informativa sulla privacy. Non appena avrai inoltrato la richiesta, dovrai attendere la chiamata di un operatore per confermare il tuo ordine. Affrettati ad effettuare l’ordinazione per usufruire dello speciale sconto al prezzo di 89,99 euro (piuttosto che 119 euro).

VAI AL SITO UFFICIALE DI OIL FREE FRYER!

Domande più frequenti

Posso acquistare la friggitrice su Amazon?

No, Oil Free Freyer è disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Non puoi trovare la friggitrice su nessun sito e-Commerce o altrove.

Per la frittura ad aria è necessario utilizzare l’olio?

No, come affermato dall’azienda produttrice puoi scegliere di cuocere i tuoi piatti preferiti senza l’utilizzo dell’olio. E’ consigliato aggiungere un cucchiaino raso di olio solamente se vuoi rendere più croccanti i cibi.

Lascia un commento