• Gio. Ott 6th, 2022

Fablabitalia

Informazioni, approfondimenti e recensioni

Protein pancake: ecco come realizzarli e gli ingredienti da usare

Ago 15, 2022

Le proteine sono dei macronutrienti indispensabili, soprattutto per chi fa sport o i ragazzi che crescono, perché favoriscono la crescita e rafforzano i tessuti ed aumentano le difese immunitarie. Qui, in questa pagina, è possibile trovare una ricetta proteica dei pancakes, ottimi da mangiare a colazione per iniziare la giornata con i nutrienti giusti.

La ricetta

Per preparare questi pancakes occorre un etto di albumi, da montare a neve e a cui aggiungere un etto di yogurt greco, 55 grammi di farina 1, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaio di zucchero di canna ed alcune gocce di limone. Una volta che si forma della schiuma, si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella fluida e densa.

Dopodiché si procede come per i pancakes normali, cuocendoli su una padella antiaderente, cuocendoli un minuto per lato. Volendo si possono irrorare con il classico sciroppo d’acero, oppure preparare una crema mescolando cinquanta grammi di yogurt ed un cucchiaio di cacao. Con questa crema si farciscono i pancakes, inserendoli anche una banana a rondelle.

I pancakes proteici in vendita

Chi non ha tempo di preparare questi pancakes proteici può comunque acquistarli presso negozi e siti di e-commerce. Una linea che propone cibi già pronti di questo genere, adatti per sportivi o per chi vuole mangiare sano, è sicuramente la Foodspring. Sul suo sito ufficiale, infatti, è possibile trovare pancake proteici di vario tipo, come quelli al cocco o vegani, e non mancano nemmeno delle creme proteiche con cui farcirle, a base di nocciola o alla noce di cocco.

Tra gli altri prodotti in vendita su internet, si possono citare anche:

  • il Low Sugar Pancake Proteico, una pastella preparata con farina d’avena ed un contenuto di proteine che arriva al 35 %, della Why Nature, a cui basta aggiungere solo dell’acqua per poterla cuocere in padella come un normale pancake;
  • il Pancake Proteico Milk Pro, dei pancake già pronti, a cui basta solo aggiungere lo sciroppo d’acero o la crema che si desidera;
  • il Daily Life Protein Pancake, altro mix in polvere da preparare facilmente, a base di avena e proteine (circa il 39 %), disponibile al gusto naturale o al cioccolato, alla vaniglia oppure al cocco.